VittimeMafia.it

Processo Rostagno PDF Stampa E-mail

altMaddalena Rostagno, la figlia di Mauro, il sociologo (fondatore della comunità Saman assieme alla sua compagna Chicca Roveri e all’ex "guru" Cicci Cardella) e giornalista (lavorava presso la tv locale Rtc) ucciso a Lenzi, il 26 settembre del 1988, deponendo mercoledì davanti la Corte di Assise di Trapani ha introdotto due temi che erano finiti come «inghiottiti» dalle indagini durate, tra alti e bassi (più bassi che alti), per oltre 20 anni, e cioè la scomparsa di una audio cassetta dallo studio di Rostagno a Rtc, la tv dove lavorava già da quasi due anni rispetto a quando fu ucciso, e di un bloc notes o di una agenda dalla sua borsa trovata dentro l’auto che lui guidava al momento dell’agguato.

Leggi tutto...
 
La Strage di Pizzolungo e' scomoda da ricordare perche' non sappiamo ancora la verita PDF Stampa E-mail

Intervista a Margherita Asta -


La strage di Pizzolungo 2 Aprile 1985 - Intervista a Margherita Asta

di Rino Giacalone - 2 aprile 2011 - Antimafia Duemila

Erice. «Non ti scordar di me, la vita ho dato senza un perchè non fare che però non serva a nulla poi tutto ciò, non ti scordar di me, lottare è un bene, soltanto se poi la giustizia, si, trionferà, la mafia perderà». «Bello sentire “cantare” queste frasi dai giovanissimi studenti di Erice – dice Margherita Asta – sono state dedicate ai miei fratellini volati in cielo con mia madre per quel terribile “botto” di Pizzolungo di 26 anni fa. E pensare che la città stava dimenticando».

 

Leggi tutto...
 
Arrestato Morelli, killer dei Casalesi PDF Stampa E-mail

 

(Ansa)

 

ROMA - E' finita la latitanza di Carmine Morelli, esponente di spicco del clan dei Casalesi, gruppo Schiavone, ricercato dal luglio 2010 per un triplice omicidio di affiliati della stessa organizzazione, puniti per uno sgarro.

Leggi tutto...
 


Pagina 22 di 22

Menu

Sei  : Home