VittimeMafia.it

30 Agosto 1982 Palermo. Ucciso il commerciante Vincenzo Spinelli, perché aveva riconosciuto e denunciato una persona che l'aveva rapinato. PDF Stampa

Si ringrazia per la foto la pagina Facebook Dedicato Alle Vittime Delle Mafie

 

Fonte:centroimpastato.it

A Palermo ucciso il giovane commerciante Vincenzo Spinelli. Secondo il collaboratore di giustizia Francesco Onorato, aveva fatto arrestare l'autore di una rapina avvenuta nel suo negozio, un giovane parente dei capimafia Giuseppe Savoca e Masino Spadaro.

 

Fonte: centroimpastato.it

22 Maggio 2001

Confermate dalla Corte d\'appello di Palermo la condanna all\'ergastolo per il mafioso Giuseppe Savoca e quella a 12 anni per il collaboratore Francesco Onorato, per l\'omicidio, avvenuto nell\'82, del commerciante Vincenzo Spinelli, ucciso per aver riconosciuto e denunciato una persona che l\'aveva rapinato. Assolti, perché i riscontri alle dichiarazioni di Onorato sono stati ritenuti insufficienti, Nino Porcelli, Giovanni Cusimano, Michele Micalizzi e il capomafia latitante Salvatore Lo Piccolo.

 

Share/Save/Bookmark
 

Menu

Sei  : Home Vittime 30 Agosto 1982 Palermo. Ucciso il commerciante Vincenzo Spinelli, perché aveva riconosciuto e denunciato una persona che l'aveva rapinato.